Pavese Festival 2017. Ecco le date e il programma!

dal 04/08/2017 al 24/09/2017
Santo Stefano Belbo

Torna il Pavese Festival e per l'edizione 2017 sceglie una cornice differente rispetto alle scorse annate. Sarà settembre il mese dedicato alla kermesse estiva, il mese in cui il poeta è nato e in cui le Langhe offrono il meglio in fatto di profumi, colori, atmosfere.

Oltre al consueto appuntamento del 4 agosto, in cui andrà in scena la Notte dei falò con la cena sotto le stelle e il concerto della Filarmonica santostefanese (maggiori info su www.santostefanobelbo.info), il programma del Festival si distribuirà su quattro giornate intere: Giovedi 21, Venerdi 22, Sabato 23 e Domenica 24 settembre 2017.

Ecco il programma:

Giovedi 21 settembre 2017
Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo

Ore 18,00 - Inaugurazione mostra “Che figura! Soggetti non convenzionali dall’Accademia Albertina” a cura di Antonio Musiari, in collaborazione con L’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Cinque artisti accomunati dalla formazione presso l'Accademia Albertina di Torino si misurano con il fascino gli spazi nella ex-chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, proponendo un percorso di avvicinamento alla figurazione come frontiera tra il gusto corrente e la vocazione delle arti ad anticipare problematiche imminenti. Gli artisti: Bahareh Heidarzadehzavardehi, Abilulrazak "Meriwan" Karamani, Emanuele Marullo, Elena Radovix, Leardo Sciacoviello.

Chiostro della Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo
Ore 19,00 - Aperitivo a cura della Pro Loco Santo Stefano Belbo

Piazza Umberto I
Ore 21,00 - “40 anni di musica ribelle”, Eugenio Finardi in concerto

Venerdi 22 settembre 2017
Fondazione Cesare Pavese, Piazza Confraternita, 1

Ore 17,30 - “Tu lo sai che le cose immortali le avete a due passi”. Passeggiata pavesiana con la scrittrice Elena Varvello dalla Fondazione Cesare Pavese alla Gaminella

Ore 21,00 - Musiche, Balfolk e leggende delle valli occitane con il gruppo Catafolk.

Sabato 23 settembre 2017
Fondazione Cesare Pavese, Piazza Confraternita, 1

Ore 18,00 - Musiche d’autore di Andrea Giraudo, voce e pianoforte. Letture a cura di Elena Zegna.

Ore 21,00 - Peppe Servillo legge Cesare Pavese. Non parole, un gesto. Progetto a cura di Alessandra Morra. Con Javier Girotto, Natalio Mangalavite. Fotografie di Michele De Vita.

Domenica 24 settembre 2017
Stazione di Santo Stefano Belbo

Ore 10,30 - “Sentivo tra i peschi arrivare il treno”. Passeggiata pavesiana con Collettivo Scirò - regia di Daniela Febino - dalla Stazione di Santo Stefano Belbo alla Casa di Nuto

Fondazione Cesare Pavese, Piazza Confraternita, 1