Visite ai luoghi pavesiani - 2017
La Biblioteca Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese...
Conferenza stampa di presentazione del Pavese Festival 2016
Mercoledi 6 luglio 2016, alle ore 11, presso il Circolo dei lettori di Tori...

23/10/2010
Inaugurazione Mostra Sandro Chia - Passeggiata fenogliana - aperitivo

Dopo il grande successo della mostra estiva dedicata a Mimmo Paladino e alle sue 38 tavole per “La luna e i falò”, tocca ora a uno dei massimi esperti della transavanguardia, Sandro Chia, cimentatosi con l’altro scrittore delle Langhe, Beppe Fenoglio.
Presentata in anteprima ad Alba, la mostra di Sandro Chia, con 20 opere originali si cala nel mondo contadino de “La malora”, capolavoro fenogliano, epopea del mondo dei vinti, della Langa povera, con i suoi indimenticabili personaggi.
La mostra, curata, come la precedente di Mimmo Paladino da Papiro Arte di Venezia, è corredata dal catalogo che presenta, insieme ai 20 disegni, il testo dattiloscritto de “La malora”, recentemente ritrovato e custodito presso il Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba. L’inaugurazione sarà preceduta da una passeggiata fenogliana, nel Centro storico di Santo Stefano Belbo con letture da “La malora”.
Al termine della giornata verrà offerto a tutti i partecipanti un brindisi con il Nebiolo La Malora di Terre da Vino e i formaggi dell’Arbiora di Bubbio.
Per informazioni e prenotazioni contattare gli uffici della Fondazione Cesare Pavese. La partecipazione alla serata è gratuita.

Scarica programma