Visite ai luoghi pavesiani - 2017
La Biblioteca Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese...
Conferenza stampa di presentazione del Pavese Festival 2016
Mercoledi 6 luglio 2016, alle ore 11, presso il Circolo dei lettori di Tori...

15/10/2011
Alla scoperta del Casotto della Gaminella

Alla scoperta della Collina di Gaminella e del Casotto della Luna e i falò

Sabato 15 ottobre 2011 – h. 15
Santo Stefano Belbo – Luoghi pavesiani

Proseguono le visite tematiche sui luoghi pavesiani organizzate dal Comune di Santo Stefano Belbo in collaborazione con la Fondazione Cesare Pavese e il Cepam.

Il prossimo appuntamento previsto, è per sabato 15 ottobre 2011, a Santo Stefano Belbo, quando dopo la consueta visita ai luoghi pavesiani (Casa Natale, Fondazione Cesare Pavese, Casa di Nuto, Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, cimitero), si potrà visitare, per la prima volta, il Casotto della Gaminella, dove inizia l’avventura di Cinto, il personaggio centrale, assieme ad Anguilla, della Luna e i falò.

Il programma della giornata prevedrà il ritrovo e la partenza alle 15 presso la Fondazione Cesare Pavese, in P.za Confraternita, 1. Successivamente si visiterà la Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, il cimitero, la Casa di Nuto, la Casa Natale dello scrittore e da lì partirà la passeggiata verso il casotto situato, a mezza costa, sulla collina della Gaminella.

Alle 17, presso il Casotto, verrà allestita una merenda sinoira in collaborazione con il Ristorante la Bossolasca di Santo Stefano Belbo.

Nel corso di tutta la giornata verranno letti brani scelti tra le opere più importanti di Cesare Pavese.

Il costo della giornata è di 10 euro ed è obbligatoria la prenotazione entro giovedi 13 ottobre 2011.

La prenotazione può essere effettuata alla Fondazione Cesare Pavese ai seguenti recapiti: info@fondazionecesarepavese.it - t. 0141843730 – 01411849000 – 0141840894 - f. 0141844649

Scarica programma