Visite ai luoghi pavesiani - 2017
La Biblioteca Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese...
Conferenza stampa di presentazione del Pavese Festival 2016
Mercoledi 6 luglio 2016, alle ore 11, presso il Circolo dei lettori di Tori...

28/12/2016
Visite ai luoghi pavesiani - 2017

La Biblioteca Comunale di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese a partire dal 6 gennaio 2017, osserveranno il seguente orario di apertura:

Domenica e Lunedi: CHIUSO

Martedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato: 10-12.30 e 15-18.30

Giovedì: 10-12.30

I giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio la Fondazione Cesare Pavese sarà aperta per le visite ai luoghi pavesiani nel seguente orario continuato dalle 10 alle 18 con a disposizione il servizio di visita guidata.

A partire da maggio 2017 nei giorni festivi è a disposizione il servizio di visita guidata ai luoghi pavesiani. Orario di partenza dalla sede della Fondazione Cesare Pavese (piazza Confraternita, 1): 10.00 – 12.00 – 14.00 – 16.00. La durata di ciascuna visita guidata è di 1 ora e 45 minuti ed include la Casa Natale e la Fondazione Cesare Pavese. Costo: il biglietto di ingresso ai luoghi pavesiani è di 80,00 euro per i gruppi (ciascuno di massimo 40 persone) e 5,00 euro per gli individuali.

PER INDIVIDUALI E GRUPPI: CESARE PAVESE IN TOUR!
Il percorso si snoda nel paese di Santo Stefano Belbo, dove lo scrittore nacque e dove ambientò il suo ultimo romanzo, “La luna e i Falò”. L’itinerario comprende la visita alla Fondazione Cesare Pavese, polo d’attrazione per i ricercatori e gli appassionati, dove è allestito un museo con oggetti e testi appartenuti allo scrittore. A seguire ingresso alla Casa Natale di Cesare Pavese, che conserva la camera in cui è nato, volumi, documenti e fotografie significative dello scrittore; infine breve sosta presso la Cascina della Mora e visita alla bottega “La Casa di Nuto”, un suggestivo museo allestito con gli oggetti e gli strumenti originali presso il laboratorio di falegnameria di Pinolo Scaglione, miglior amico di Cesare Pavese e personaggio fondamentale del romanzo.

PER LE SCUOLE: SULLE ORME DI CESARE PAVESE
Visita di carattere sommario. Il percorso si snoda nel paese di Santo Stefano Belbo, dove lo scrittore nacque e ambientò il suo ultimo romanzo, “La luna e i Falò”. L’itinerario comprende la visita alla “Fondazione Cesare Pavese”, polo d’attrazione per i ricercatori e gli appassionati, dove è allestito un museo con oggetti e testi appartenuti allo scrittore. A seguire ingresso alla “Casa Natale”, che conserva la camera in cui è nato, volumi, documenti e fotografie significative dello scrittore; infine breve sosta presso la “Cascina della Mora” e visita alla “Casa di Nuto”, dove un suggestivo museo allestito con gli oggetti e gli strumenti originali fa rivivere il laboratorio di falegnameria di Pinolo Scaglione, miglior amico di Cesare Pavese e personaggio fondamentale del romanzo.

Per maggiori info: www.fondazionecesarepavese.it - info@fondazionecesarepavese.it – Tel. 0141.840894 - 339 5315104 - 348 3938038