Il D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Fondazione Cesare Pavese recependo e condividendo obiettivi e finalità del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33, rende noti i dati relativi agli amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori della Fondazione.

Consiglio di Amministrazione

Verbale di nomina - Consiglio di Amministrazione 5 dicembre 2016 – Consiglio di Amministrazione 3 aprile 2017

Responsabile Trasparenza e Anticorruzione
dr.ssa Carla Bue, nominata in data 11.12.2015 (verbale di nomina)

Luigi Genesio Icardi - Compenso 0,00
Dichiarazione dei redditi 2016
Secondo le norme statutarie della Fondazione Cesare Pavese il sindaco di Santo Stefano Belbo, neo-eletto, assume contestualmente all’elezione a Sindaco del Comune di Santo Stefano Belbo, anche la carica di Presidente della Fondazione Cesare Pavese. Pertanto Luigi Genesio Icardi viene nominato Presidente della Fondazione Cesare Pavese in data 6 giugno 2016. Il mandato del Presidente è contestuale al mandato del Sindaco. Art. 14

Anagrafica e CV del presidente Luigi Genesio Icardi

Il Consiglio di Amministrazione, secondo lo Statuto vigente è composto da 5 membri così rappresentati:
- il sindaco pro tempore del Comune di Santo Stefano Belbo,
- Maurizio Cossa Majno di Capriglio come rappresentante della famiglia Pavese,
- un membro nominato dal Comune di Santo Stefano Belbo, in quanto socio fondatore dell'ente,
- un membro nominato dalla Provincia di Cuneo, in quanto socio fondatore dell'ente,
- un membro nominato dalla Regione Piemonte, in quanto socio sostenitore dell'ente.

Il Consiglio di Amministrazione resta in carica 5 anni dalla data di Costituzione. Il Consiglio di Amministrazione decade con la decadenza della carica del Sindaco di Sano Stefano Belbo. Il Consiglio di Amministrazione decaduto, rimane in carica, per i soli atti di ordinaria amministrazione, sino all’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Verbale C.d.a. Fondazione Cesare Pavese 05.12.2016 Nomina Consiglieri

Consiglieri membri del Consiglio di Amministrazione
I curricula dei consiglieri e del presidente saranno resi disponibili a breve

Barbara Gatti - Compenso 0,00
Dichiarazione dei redditi 2015 - 2016
Nominato dalla Provincia di Cuneo in data 12 settembre 2016. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 5 dicembre 2016. Art. 14
Anagrafica e CV Barbara Gatti

Silvana Caligaris - Compenso 0,00
Certificazione Unica 2017
Nominato dal Comune di Santo Stefano Belbo in data 27 settembre 2011. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 5 dicembre 2016. Art. 14

Maurizio Cossa Majno di Capriglio - Compenso 0,00
Rappresentante della famiglia Pavese è membro di diritto del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 5 dicembre 2016. Art. 14

Maria Adelaide Gallina - Compenso 0,00
Dichiarazione dei redditi 2015 - 2016
Nominata dal Consiglio Regionale del Piemonte in data 14 febbraio 2017. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 3 aprile 2017. Art. 14
Anagrafica e CV Maria Adelaide Gallina

Revisore dei conti / importo lordo
Gianmario Guglielmetti / 1.500 €
Nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese il 3 aprile 2017. La carica del Revisore dei conti dura 3 anni. Art. 15

Incarichi professionali / importi lordi
Studio Capello e Fantoni / 1.500 € importo riferito all'anno 2016
Studio Boffa - paghe / 1.500 € importo riferito all'anno 2016
I curricula saranno resi disponibili a breve

Dipendenti

Direttore / importo lordo
Pierluigi Vaccaneo / 16.765,36 € annui - Contratto CCNL Commercio - Tempo indeterminato - part-time 25%
Nominato il 5 dicembre 2016.
Il direttore della Fondazione Cesare Pavese, in base alle norme statutarie, è nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese e resta in carica per tutta la durata del Consiglio di Amministrazione Art. 15. Il direttore è stato nominato nel corso del Consiglio di Amministrazione del 5 dicembre 2016.