Il D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Fondazione Cesare Pavese recependo e condividendo obiettivi e finalità del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33, rende noti i dati relativi agli amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori della Fondazione.

Consiglio di Amministrazione (verbale di nomina)

Responsabile Trasparenza e Anticorruzione
dr.ssa Carla Bue, nominata in data 11.12.2015 (verbale di nomina)

Luigi Genesio Icardi - Compenso 0,00
Dichiarazione dei redditi 2016
Secondo le norme statutarie della Fondazione Cesare Pavese il sindaco di Santo Stefano Belbo, neo-eletto, assume contestualmente all’elezione a Sindaco del Comune di Santo Stefano Belbo, anche la carica di Presidente della Fondazione Cesare Pavese. Pertanto Luigi Genesio Icardi viene nominato Presidente della Fondazione Cesare Pavese in data 16 maggio 2011. Il mandato del Presidente è contestuale al mandato del Sindaco. Art. 14

Il Consiglio di Amministrazione, secondo lo Statuto vigente è composto da 5 membri così rappresentati: il sindaco pro tempore del Comune di Santo Stefano Belbo, Maurizio Cossa Majno di Capriglio come rappresentante della famiglia Pavese, un membro nominato dal Comune di Santo Stefano Belbo, in quanto socio fondatore dell'ente, un membro nominato dalla Provincia di Cuneo, in quanto socio fondatore dell'ente, un membro nominato dalla Regione Piemonte, in quanto socio sostenitore dell'ente.
Il Consiglio di Amministrazione resta in carica 5 anni dalla data di Costituzione. Il Consiglio di Amministrazione decade con la decadenza della carica del Sindaco di Sano Stefano Belbo. Il Consiglio di Amministrazione decaduto, rimane in carica, per i soli atti di ordinaria amministrazione, sino all’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Verbale C.d.a. Fondazione 06.02.2012 Nomina consiglieri

Consiglieri membri del Consiglio di Amministrazione
I curricula dei consiglieri e del presidente saranno resi disponibili a breve
Barbara Gatti - Compenso 0,00
Dichiarazione dei redditi 2015 - 2016
Nominato dal Comune di Santo Stefano Belbo in data 13 gennaio 2012. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 6 febbraio 2012.

A breve sarà resa disponibile l’anagrafica completa dei Consiglieri Gatti Barbara e del Presidente Icardi. A questo link quella provvisoria dei membri Icardi e Gatti Barbara

Luigi Gatti - Compenso 0,00
Nominato dal Consiglio Regionale del Piemonte in data 27 settembre 2011. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 6 febbraio 2012. Art. 14

A questo link, l'anagrafica del Consigliere Luigi Gatti, nominanto, secondo le norme statutarie, dal Consiglio Regionale del Piemonte.

Maurizio Cossa Majno di Capriglio - Compenso 0,00
Rappresentante della famiglia Pavese è membro di diritto del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 6 febbraio 2012.
Gianna Gancia - Compenso 0,00
Situazione Patrimoniale e spese elettorali
Variazione situazione patrimoniale
Dichiarazione dei redditi 2014 - 2015
Nominata dalla Provincia di Cuneo in data 30 giugno 2011. La carica è ratificata dalla riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese del 6 febbraio 2012. Art. 14

A questo link, l’anagrafica relativa al Consigliere Gianna Gancia, nominata dalla Provincia di Cuneo e Consigliere Regionale

Revisore dei conti / importo lordo
Gianmario Guglielmetti / 1.500 €
Nonimato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese il 21 giugno 2013. La carica del Revisore dei conti dura 3 anni. Art. 15

Incarichi professionali / importi lordi
Studio Capello e Fantoni / 1.500 € importo riferito all'anno 2016
Studio Boffa - paghe / 1.500 € importo riferito all'anno 2016
I curricula saranno resi disponibili a breve

Dipendenti

Direttore / importo lordo
Pierluigi Vaccaneo / 16.765,36 € annui - Contratto CCNL Commercio - Tempo indeterminato - part-time 25%
Nominato il 6 febbraio 2012.
Il direttore della Fondazione Cesare Pavese, in base alle norme statutarie, è nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cesare Pavese e resta in carica per tutta la durata del Consiglio di Amministrazione Art. 15