Proposte di visita guidata per individuali, gruppi e scuole.

E' possibile visitare la Fondazione Cesare Pavese ed i luoghi pavesiani, previa prenotazione, con servizio di visita guidata.

La Fondazione presenta al suo interno il nuovo allestimento del Museo Pavesiano, costituito da un'installazioni interattiva e una serie di video proiezioni relative al territorio e alla vita, privata e professionale, di Cesare Pavese; è poi esposta una serie di libri appartenuti allo Scrittore, le sue prime edizioni con dedica ed alcuni suoi oggetti personali.

Il tutto è coronato da una serie di fotografie di Mario Dondero e relative ai luoghi pavesiani, non solo di Santo Stefano Belbo.

La visita prosegue poi all'interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Crsitoforo, luogo in cui venne battezzato lo scrittore, e giunge fino alla Casa Natale.

Offriamo anche un'opzione di tour più lunga, comprensiva inoltre della visita guidata alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione.

Visite guidate nei mesi estivi

ai Luoghi Pavesiani

Nei mesi estivi (dal 28 aprile al 17 novembre) è possibile effettuare la visita guidata alla Fondazione Cesare Pavese e ai Luoghi Pavesiani durante i giorni feriali

previa prenotazione tramite

sito: www.fondazionecesarepavese.it

e-mail: info@fondazionecesarepavese.it

mobile: +39 366 7529255 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00)

Tutte le domeniche e i giorni festivi la Fondazione Cesare Pavese sarà aperta e sarà possibile effettuare la visita guidata

(senza obbligo di prenotazione) nei seguenti orari

10:00-12:00-14:00-16:00

La Fondazione Cesare Pavese rispetta i seguenti giorni e orari di apertura:

dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30.

Domenica e festivi dalle 10:00 alle 18:00.

Chiuso lunedì tutto il giorno e giovedì pomeriggio.

Individuale intero: € 8,00 ingresso + visita guidata
Gruppi: € 90,00 (minimo 15 persone-massimo 30 persone) ingresso + visita guidata
Scuole: € 5,00 a studente ingresso + visita guidata