Pavese Festival 2019

Pavese Festival 2019

“Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”

Domenica 4 agosto 2019 - Eventi in collaborazione con il Museo a Cielo aperto di Camo

• ore 9:00 Piazza Municipio - Ritratti itineranti, ritratti in piazza realizzati da Eleonora Pellegri e Isa Trucco con la tecnica fotografica del collodio umido

• ore 10:00 Pinacoteca Civica - Inaugurazione del progetto multidisciplinare KARNOWSKI con il designer Alberto Brusa, i fotografi Pamela Fantinato, Simonetta Pedicillo ed Adriano Zanni, la ricercatrice di suoni Tatiana Fenoglio, la performer Barbara Forlai i collagisti Jimmy Rivoltella e Sabine Korth e gli storyteller Valentina Cei e Marco Albino La Gattuta

• ore 11:00 Sala Civica - Laboratorio di Collage a cura di Sabine Korth

Domenica 4 agosto 2019 - La notte dei falò

• ore 21:30 - Piazza San Rocco - Anfiteatro I mari del sud. Concerto della Filarmonica Sanstefanese con il Maestro Massimo Marenco. A seguire rinfresco a cura della Pro Loco Santefanese

Sabato 31 agosto 2019

• ore 16:00 - Chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo. Segno e racconto. Inaugurazione Mostra di pittura di Massimo Ricci

• ore 17:30 - Fondazione Cesare Pavese. Non avete mai sentito nominare quei quattro tetti? Ebbene, io vengo di là. Passeggiata pavesiana con Giuliana Garavini e in collaborazione con la ditta vinicola Marcalberto.

• ore 21:30 - Piazza San Rocco - Anfiteatro I mari del sud. Canzoniere Grecanico Salento presenta il nuovo album in uscita dal 27 ottobre “Lecce incontra New York in un Raccolto di Canzoni tra tradizione e modernità”.

Domenica 1 settembre 2019

• ore 17:30 - Fondazione Cesare Pavese. Camminiamo una sera sul fianco di un colle, in silenzio. Passeggiata pavesiana con Marco Gelsomino e in collaborazione con la ditta Cascina delle Rocche di Beppe Scavino.

• ore 21:30 - Fondazione Cesare Pavese - Piazza Confraternita. Awakening tour di Federico Mecozzi, il violinista e polistrumentista da nove anni al fianco di Ludovico Einaudi.

Venerdì 6 settembre 2019

• ore 21:30 - Fondazione Cesare Pavese - Piazza Confraternita. Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimiReading tra letteratura e musica con Neri Marcorè e i Safir Nou

Sabato 7 settembre 2019

• ore 17:00 - Chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo. Presentazione del libro Vincent Van Gogh, ipotesi di un delitto a fumetti, di Armando Brignolo e Gino Vercelli. Gli autori dialogano con Franco Vaccaneo.

• ore 21:30 - Fondazione Cesare Pavese - Piazza Confraternita. Enrico Rava meets Andrea Pozza - concerto jazz.

Domenica 8 settembre 2019

• ore 10:17 - Sentivo tra i peschi arrivare il treno e riempire la vallata [...]. Treno storico sulle colline di Cesare Pavese (il treno storico partirà da Torino Porta Nuova ed effettuerà una fermata ad Asti - per informazioni su orari e acquisto biglietti contattare info@fondazionefs.it - fondazionefs.it).

• ore 10:30 - Stazione ferrovia - e 14:30 - Casa Natale - Performance di Daniela Febino Collettivo Scirò

• ore 13:00 - Pranzo a cura della Pro Loco di Santo Stefano Belbo (info e prenotazioni entro il 4 settembre al + 39 366 7529255).

• ore 17:30 - Chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo. La poetica di Cesare Pavese. Cristiano Godano dei Marlene Kuntz dialoga conAlessandra Morra tra parole e musica.

• ore 21:30 - Fondazione Cesare Pavese - Piazza Confraternita. Bastasse il cielo, il nuovo album di Pacifico. Un viaggio tra ispirazione, creatività, musica e parole.

Per tutta la durata del Pavese Festival sarà a disposizione il servizio di noleggio E-Bike a cura di Langa Bike. Per info langabike.it

Con il contributo di Regione Piemonte, Comune di Santo Stefano Belbo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Festival InPoetica.

in collaborazione con Associazione Luna Scarlatta, Festival PazzaIdea, Museo a cielo aperto di Camo, Ponderosa Music&Art, Pro Loco Santo Stefano Belbo.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e in caso di pioggia si terranno presso la Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo. Il programma è suscettibile di variazioni.