La missione

La Fondazione Cesare Pavese si propone di divulgare, valorizzare e diffondere l’eredità umana e culturale del grande scrittore piemontese non solo in Italia, ma anche e soprattutto nel resto del mondo, dove le comunità di studiosi sono numerose e molto attive. Ha inoltre come scopo quello di promuovere gli studi storici, etno-antropologici, economici, sociali legati al territorio d’origine di Cesare Pavese e in particolare alla tradizione della Langa, al fine di contribuire allo sviluppo del territorio in termini culturali, sociali ed economici.

La Fondazione si pone come punto di riferimento per tutte le iniziative nazionali e internazionali relative allo scrittore, continuando l’attività di studio e di ricerca del Centro Studi “Cesare Pavese”.