Partecipa a #lunafalò70

Un contest su Instagram per celebrare i 70 anni dalla pubblicazione dell’ultimo romanzo di Pavese: scopri come partecipare a #lunafalò70

La luna e i falò è stato pubblicato nel 1950, poco prima della morte di Cesare Pavese avvenuta nell’agosto di quello stesso anno. Con #lunafalò70 vogliamo celebrare i 70 anni del libro, ripercorrendone i temi attraverso un contest fotografico aperto a tutti. Un viaggio per immagini sulla ricerca dell’identità, sul ritorno, sull’amicizia, sulle tradizioni e sul mito, arricchito dalle suggestioni e dal vissuto di ciascuno. Un modo per continuare a promuovere una lettura in chiave personale delle opere di Cesare Pavese e far emergere la loro costante attualità, sulla scia di quanto fatto quest’anno con il Premio Pavese Scuole o con la call per artisti Vivere è cominciare.

Come partecipare a #lunafalò70

Partecipare al contest è molto semplice: da lunedì 21 dicembre 2020 a domenica 10 gennaio 2021 posta su Instagram una o più foto ispirate ai motivi, ai luoghi o ai personaggi del romanzo utilizzando l’hashtag #lunafalò70 e taggando @fondazionecesarepavese.

Se già non sei tra i nostri follower, inizia a seguire il profilo Instagram della Fondazione Cesare Pavese: le foto più belle verranno ripostate lì e vinceranno un ingresso per due persone ai luoghi pavesiani, da utilizzare personalmente o regalare. Un omaggio che vuol essere di buon auspicio per il prossimo anno, quando speriamo di tornare ad accogliervi numerosi.