Riprendono gli incontri del gruppo di lettura

Il gruppo di lettura della Biblioteca Civica “Cesare Pavese” riprende gli incontri in presenza a partire dal mese di giugno.

Il gruppo di lettura mensile della Biblioteca Civica abbandona il format online adottato durante l’emergenza sanitaria degli scorsi mesi, per tornare finalmente a incontrarsi di persona a Santo Stefano Belbo. Il primo appuntamento è per martedì 22 giugno 2021 nella Chiesa dei S.S. Giacomo e Cristoforo. A inaugurare simbolicamente questa ripartenza sarà proprio Cesare Pavese, con il romanzo La casa in collina. Qui, man mano, il calendario degli incontri:

• martedì 12 ottobre 2021: Nord, di Burhan Sönmez (Nottetempo)
  • sabato 11 settembre 2021: Ciò che nel silenzio non tace, di Martina Merletti (Einaudi): appuntamento speciale alle ore 11 c/o la cantina Marcalberto in occasione dell’incontro con l’autrice organizzato in collaborazione con il Pavese Festival
  • martedì 20 luglio 2021: Autobiografia di Petra Delicado, di Alicia Giménez Bartlett (Sellerio)

Come partecipare

Il gruppo di lettura è aperto a tutti ed è sempre possibile iscriversi inviando una mail a biblioteca@fondazionecesarepavese.it.

Il gruppo di lettura continuerà a incontrarsi il martedì sera alle ore 21.00. Gli incontri si svolgeranno all’interno della Chiesa dei S.S. Giacomo e Cristoforo, l’auditorium della Fondazione Cesare Pavese, in Piazza Confraternita, 1 a Santo Stefano Belbo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza sanitaria.

L’ingresso sarà contingentato e si potrà partecipare solo:
– muniti di mascherina;
– disinfettando le mani con il liquido che si troverà all’ingresso;
– se si ha una temperatura corporea inferiore ai 37,5° e nessun sintomo influenzale o respiratorio.

Per tutta la durata dell’incontro si dovrà rispettare il distanziamento interpersonale.

Per maggiori informazioni puoi contattare la Biblioteca dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18, al numero 0141 840894.