Innesti: street art a Camo

Con Innesti ripartono le residenze artistiche del Museo a Cielo Aperto di Camo: protagonista del 2020 la street art.

Torna l’appuntamento con l’arte a Camo: nel mese di luglio il Museo a Cielo Aperto ospita gli street artist RefreshInk, Max Petrone e Nice and The Fox, Mr Fijodor e Fabio Petani, Ale Puro e Diego Pomarico.

Gli artisti saranno coinvolti in Innesti, progetto di residenza post-emergenza per ricominciare a produrre arte con il giusto distaccamento: solo quello fisico, non “sociale”. Il progetto promuove infatti il dialogo con la comunità e il territorio, nel tentativo di superare l’antinomia tra individuo e massa, e comprendere il gesto individuale e collettivo come tramite del senso d’identità e di appartenenza.

Da sempre le residenze artistiche del Museo di Camo hanno infatti sfidato la consueta percezione del fare Arte, integrandola nella vita quotidiana, attraverso scenari non convenzionali in grado di introdurre nuove
idee nella sfera pubblica. La residenza è così intesa come occasione di sperimentazione e scambio sociale e interculturale, in forte connessione con il territorio di Langa, i suoi paesaggi e i suoi abitanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email