Laboratorio di lettura espressiva

Un weekend per prepararsi a dar voce ai testi di Cesare Pavese e di altri grandi autori del secondo Novecento.

L’iniziativa è annullata in ottemperanza alle misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020

* * *

Dopo la pittura “en plain air”, torna l’appuntamento con i laboratori della Fondazione Cesare Pavese dedicati agli adulti. Iniziamo sabato 21 e domenica 22 marzo con un fine settimana dedicato alla lettura espressiva in compagnia di Elena Zegna.

Il laboratorio aprirà con una parte propedeutica sulla voce: igiene vocale, elementi espressivi, respirazione diaframmatica, articolazione, colori della voce. Verranno inoltre presentate alcune tecniche base di public speaking con cenni di dizione, tecniche di rilassamento e riscaldamento vocale, e dei giochi di voce.

Seguirà la preparazione di una serie di letture interpretate di testi pavesiani e di autori del secondo Novecento da parte dei partecipanti con la guida della docente.

Il corso si concluderà con una lettura corale accompagnata da brevi interventi musicali.

Informazioni pratiche

Il laboratorio di lettura espressiva è gratuito, ma i posti sono limitati: comunica la tua adesione entro lunedì 16 marzo a info@fondazionecesarepavese.it.

• Sabato 21 marzo 2020: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
  • Domenica 22 marzo 2020: dalle 10 alle 13