Catalogo online e nuove modalità di accesso per una riapertura in piena sicurezza: dal 2 febbraio torna in funzione la Biblioteca Civica.
A partire da martedì 2 febbraio 2021 la Biblioteca Civica “Cesare Pavese” riaprirà per il solo servizio di restituzione e prestito e con accesso solo su prenotazione.
La richiesta dovrà essere effettuata via mail all’indirizzo biblioteca@fondazionecesarepavese.it oppure telefonando al numero 0141-840894. Vi verrà fornito un appuntamento, tenendo conto che la biblioteca rispetterà il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
I titoli disponibili potranno essere consultati sul nostro catalogo online.
Nuove modalità di accesso
- Si potrà restare all’interno dei locali solo il tempo strettamente necessario per la consegna e il ritiro dei libri. È dunque sospesa la consultazione in loco ed è vietato l’accesso agli scaffali.
- L’accesso alla Biblioteca sarà contingentato per consentire un regolare afflusso mantenendo il distanziamento sociale e per garantire l’applicazione delle misure di sicurezza sanitaria.
- Si potrà accedere ai servizi solo:
– muniti di mascherina;
– disinfettando le mani con il liquido che si troverà all’ingresso;
– se si ha una temperatura corporea inferiore ai 37,5° e nessun sintomo influenzale o respiratorio.
Tutti i libri che verranno riportati dai lettori saranno sottoposti a quarantena.
Rimane la possibilità di iscriversi gratuitamente al servizio di prestito digitale (MLOL), che mette a disposizione anche dei non tesserati migliaia di e-book e periodici in formato digitale.