Riapre la Biblioteca Civica “Cesare Pavese”

Catalogo online e nuove modalità di accesso per una riapertura in piena sicurezza: dal 3 giugno torna in funzione la Biblioteca Civica.

A partire da mercoledì 3 giugno la Biblioteca Civica “Cesare Pavese” riaprirà per il solo servizio di restituzione e prestito e con accesso solo su prenotazione.

La richiesta dovrà essere effettuata via mail all’indirizzo biblioteca@fondazionecesarepavese.it oppure telefonando al numero 0141-840894. Vi verrà fornito un appuntamento, tenendo conto che la biblioteca rispetterà il seguente orario di apertura: dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

I titoli disponibili potranno essere consultati sul nostro catalogo online.

Nuove modalità di accesso

• Si potrà restare all’interno dei locali solo il tempo strettamente necessario per la consegna e il ritiro dei libri. È dunque sospesa la consultazione in loco ed è vietato l’accesso agli scaffali.
  • L’accesso alla Biblioteca sarà contingentato per consentire un regolare afflusso mantenendo il distanziamento sociale e per garantire l’applicazione delle misure di sicurezza sanitaria.
  • Si potrà accedere ai servizi solo:
    – muniti di mascherina;
    – disinfettando le mani con il liquido che si troverà all’ingresso;
    – se si ha una temperatura corporea inferiore ai 37,5° e nessun sintomo influenzale o respiratorio.

Tutti i libri che verranno riportati dai lettori saranno sottoposti a quarantena.

Rimane la possibilità di iscriversi gratuitamente al servizio di prestito digitale (MLOL), che mette a disposizione anche dei non tesserati migliaia di e-book e periodici in formato digitale.