Partono i trekking letterari con Camminarrando

Dal 6 giugno, ogni due domeniche, un trekking letterario lungo i sentieri pavesiani a cura di Camminarrando: scopri come partecipare

Nei mesi di giugno e luglio l’Associazione Culturale Camminarrando in collaborazione con la Fondazione Cesare Pavese propone 4 trekking letterari lungo due dei sentieri pavesiani nel Comune di Santo Stefano Belbo. Una nuova iniziativa per lasciarsi incantare dalle colline tanto amate dallo scrittore, accompagnati dalle sue parole.

Il programma

Da Piazza Confraternita raggiungeremo alcuni punti panoramici sulle colline di Moncucco e Gaminella, con due percorsi ad anello della lunghezza di 7 km circa. Lungo il percorso guide escursionistico-ambientali racconteranno il territorio e le sue caratteristiche geologiche e paesaggistiche, ma sarà soprattutto Pavese, con i suoi testi, a guidarci alla scoperta delle colline che ha saputo raccontare in pagine indimenticabili. La camminata si concluderà con una visita al Museo della Fondazione Cesare Pavese, tappa obbligata per approfondire la conoscenza dello scrittore e del suo rapporto con le Langhe e il paese natale.

Gli itinerari sono privi di difficoltà e adatti anche ai bambini o a persone non necessariamente allenate. I trekking si svolgeranno con il dovuto distanziamento, indossando le mascherine e nel rispetto di tutte le disposizioni per camminare in sicurezza. La visita al Museo seguirà queste modalità di accesso. I trekking si svolgeranno al raggiungimento di un minimo di 4 partecipanti.

– Domenica 6 giugno 2021: I mari del Sud
– Domenica 27 giugno 2021: La Gaminella
– Domenica 11 luglio 2021: I mari del Sud
– Domenica 25 luglio 2021: La Gaminella

Ritrovo
Ore 14 (registrazione e partenza)
c/o Fondazione Cesare Pavese
Piazza Confraternita, 1 – Santo Stefano Belbo

La durata della camminata è di circa 3 ore e mezza/4 ore, con ingresso al Museo alle ore 18 circa.

Adulti
– da 4 a 6 persone: €25/cad
– da 7 persone in su: €20/cad

Bambini