La Biblioteca Civica "Cesare Pavese"

La Fondazione Cesare Pavese ospita la Biblioteca Civica di Santo Stefano Belbo. La Biblioteca possiede più di 30.000 volumi, organizzati secondo la classificazione decimale Dewey.  Offre inoltre un servizio di prestito interbibliotecario, il che permette agli iscritti di fruire di tutti i volumi del Sistema Bibliotecario Nazionale. A livello locale, la Biblioteca è inserita nel Sistema Bibliotecario delle Langhe che mette in rete tutte le biblioteche della Provincia di Cuneo. Questo consente agli iscritti di accedere al sistema MLOL (Media Library Online), un catalogo con migliaia di titoli tra quotidiani, periodici ed e-book, fruibili gratuitamente. La Biblioteca è inoltre dotata di una connessione wi-fi gratuita. Tra le proposte per il pubblico: il Baule Volantelaboratori artistici teatrali per bambini e un nuovo gruppo di lettura, cui è sempre possibile unirsi. Tutte le attività organizzate dalla Biblioteca sono gratuite.

Orari e contatti

Dal lunedì al sabato: 10.00-12.30 e 14.00-18.00
Giorni di chiusura: giovedì pomeriggio; domenica

e-mail: biblioteca@fondazionecesarepavese.it