La Biblioteca

La Fondazione Cesare Pavese ospita la Biblioteca comunale di Santo Stefano Belbo. La Biblioteca possiede più di 30.000 volumi, organizzati secondo la classificazione decimale Dewey. La Biblioteca offre inoltre un servizio di prestito interbibliotecario. Tra le attività organizzate: il Baule Volante, rassegne di spettacoli per bambini, incontri con autori e varie iniziative di promozione culturale.

Lunedì: chiuso
Martedì, mercoledì, venerdì e sabato: 10.00-12.30 e 15.00-18.30
Giovedì: 10.00-12.30

e-mail: info@fondazionecesarepavese.it

La Calabria e Cesare Pavese

La Calabria e Cesare Pavese, Cesare Pavese e la Calabria: un legame forzato, nato per caso, ma destinato a non sciogliersi.Cesare Pavese ha 27 anni quando il 4 agosto 1935 giunge in Calabria, a Brancaleone Calabro. Comincia il suo periodo di confino, causa antifascismo.Nell’incontro “La Calabria di Cesare Pavese” si discuterà dei rapporti dello scrittore delle Langhe con il luogo e la gente di Brancaleone e dell’influenza che l’esperienza del confino ha avuto sulla sua immensa opera letteraria.