La Biblioteca Civica "Cesare Pavese"

La Fondazione Cesare Pavese ospita la Biblioteca Civica di Santo Stefano Belbo. La Biblioteca possiede più di 30.000 volumi, organizzati secondo la classificazione decimale Dewey.  Offre inoltre un servizio di prestito interbibliotecario, il che permette agli iscritti di fruire di tutti i volumi del Sistema Bibliotecario Nazionale. A livello locale, la Biblioteca è inserita nel Sistema Bibliotecario delle Langhe che mette in rete tutte le biblioteche della Provincia di Cuneo. Questo consente agli iscritti di accedere alla collezione digitale del Sistema: un catalogo con migliaia di titoli tra quotidiani, periodici ed e-book, fruibili gratuitamente attraverso la piattaforma MLOL (Media Library Online). La Biblioteca è inoltre dotata di una connessione wi-fi gratuita. Tra le proposte per il pubblico: il Baule Volantelaboratori per bambini e ragazzi e un nuovo gruppo di lettura, cui è sempre possibile unirsi. Tutte le attività organizzate dalla Biblioteca sono gratuite.

Orari e contatti

In base a quanto disposto dal DPCM del 3 dicembre 2020, la Biblioteca Civica “Cesare Pavese” rimarrà chiusa al pubblico fino a venerdì 15 gennaio 2021

e-mail: biblioteca@fondazionecesarepavese.it