La Biblioteca Civica "Cesare Pavese"

La Fondazione Cesare Pavese ospita la Biblioteca Civica di Santo Stefano Belbo. La Biblioteca possiede più di 30.000 volumi, organizzati secondo la classificazione decimale Dewey. Offre inoltre un servizio di prestito interbibliotecario, il che permette agli iscritti di fruire di tutti i volumi del Sistema Bibliotecario Nazionale. A livello locale, la Biblioteca è inserita nel Sistema Bibliotecario delle Langhe che mette in rete tutte le biblioteche della Provincia di Cuneo. Questo consente agli iscritti di accedere alla collezione digitale del Sistema: un catalogo con migliaia di titoli tra quotidiani, periodici ed e-book, fruibili gratuitamente attraverso la piattaforma MLOL (Media Library Online). La Biblioteca è inoltre dotata di una connessione wi-fi gratuita. Tra le proposte per il pubblico: il Baule Volantelaboratori per bambini e ragazziun nuovo gruppo di lettura, cui è sempre possibile unirsi, e la rubrica di video-consigli di lettura Cosa posso leggere. Tutte le attività organizzate dalla Biblioteca sono gratuite.

Riproduci video

Orari e contatti

A causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria, è attualmente attivo il solo servizio di prestito e restituzione e soltanto su prenotazione.

Telefono: 0141 840894 (dal lunedì al venerdì in orario 10-12.30/14-18)
e-mail: biblioteca@fondazionecesarepavese.it