La Biblioteca Civica "Cesare Pavese"

La Fondazione Cesare Pavese ospita la Biblioteca Civica di Santo Stefano Belbo. La Biblioteca possiede più di 30.000 volumi, organizzati secondo la classificazione decimale Dewey. Offre inoltre un servizio di prestito interbibliotecario, il che permette agli iscritti di fruire di tutti i volumi del Sistema Bibliotecario Nazionale. A livello locale, la Biblioteca è inserita nel Sistema Bibliotecario delle Langhe che mette in rete tutte le biblioteche della Provincia di Cuneo. Questo consente agli iscritti di accedere alla collezione digitale del Sistema: un catalogo con migliaia di titoli tra quotidiani, periodici ed e-book, fruibili gratuitamente attraverso la piattaforma MLOL (Media Library Online). La Biblioteca è inoltre dotata di una connessione wi-fi gratuita. Tra le proposte per il pubblico: il Baule Volantelaboratori per bambini e ragazziun nuovo gruppo di lettura, cui è sempre possibile unirsi, e la rubrica di video-consigli di lettura Cosa posso leggere. Tutte le attività organizzate dalla Biblioteca sono gratuite.

Riproduci video

Orari e contatti

La biblioteca è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Il sabato e nei giorni festivi il servizio è assicurato a condizione che l’ingresso sia stato prenotato online o telefonicamente con almeno un giorno di anticipo. Qui le nuove modalità di accesso introdotte dal 29 aprile 2021.

e-mail: biblioteca@fondazionecesarepavese.it