Biblioteca civica Santo Stefano Belbo

MLOL: la biblioteca viene da te

Scopri come funziona MLOL, il servizio di prestito bibliotecario digitale cui aderisce anche la Biblioteca Civica “Cesare Pavese”.

MLOL (Media Library Online) è una piattaforma di prestito digitale che permette agli utenti iscritti alle oltre 6.000 biblioteche aderenti di accedere gratuitamente a migliaia di risorse online tra ebook, audiolibri, quotidiani, periodici, banche dati, musica e film. Un servizio ancora più utile e prezioso in questo periodo di chiusura e isolamento forzati.

Tra queste strutture rientra anche la Biblioteca Civica “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo, tramite il Sistema Bibliotecario delle Langhe. Se sei un utente della biblioteca e ancora non hai usufruito di questo servizio, di seguito trovi le istruzioni per accedere alla piattaforma. Se invece non sei ancora iscritto, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo.

Sei già iscritto in biblioteca? Scopri come accedere al servizio MLOL

Se hai già un account MLOL attivo, accedi al sito alba.medialibrary.it e scegli tra le migliaia di risorse del catalogo. Se hai dimenticato le tue credenziali, puoi richiederle nuovamente indicando l’indirizzo email fornito al momento della registrazione.

Se non hai ancora attivato il tuo account MLOL, segui le istruzioni che hai ricevuto via mail al momento dell’iscrizione in biblioteca. Se non trovi più le istruzioni, collegati al sito alba.medialibrary.it e richiedi nuovamente le credenziali indicando l’indirizzo email fornito al momento della registrazione.

Ti ricordiamo che nel caso degli e-book, ogni utente ha diritto a 2 prestiti al mese. Ogni prestito dura 14 giorni e non è rinnovabile. Se un libro è già in prestito, è possibile prenotarlo (fino a un massimo di 6 prenotazioni al mese).

Consulta la guida all’utilizzo della piattaforma

Non sei ancora iscritto? Ora puoi farlo comodamente da casa

In questa circostanza straordinaria, la Biblioteca Civica “Cesare Pavese” ha deciso di digitalizzare le proprie procedure di iscrizione per permettere a più cittadini possibili di fruire di questa opportunità.

Per tutta la durata delle misure di contenimento della diffusione del Coronavirus, sarà infatti possibile iscriversi alla Biblioteca Civica “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo inviando una mail a info@fondazionecesarepavese.it. con:
– codice fiscale
– indirizzo di residenza
– recapito telefonico
– allegata scansione di un documento di identità in corso di validità

Non appena l’iscrizione verrà attivata riceverai una e-mail di conferma, completa delle indicazioni per accedere al sistema MLOL.

Buona lettura!