Premio Pavese

Il Premio, nella sua veste rinnovata, omaggia la figura di Cesare Pavese con quattro sezioni che ne rispecchiano la poliedrica attività: Editoria, Saggistica, Traduzione e, dal 2020, Narrativa.

La formula del Premio Pavese non prevede l’emissione di un bando. Per ogni sezione, è il giurato di riferimento che si riserva di individuare il vincitore tra i personaggi più significativi del panorama letterario ed editoriale italiano.

Premio Cesare Pavese

Premio Pavese 2020

Nella sua 37a edizione, il Premio Pavese si arricchisce di una nuova sezione: oltre a Editoria, Saggistica e Traduzione, nel 2020 verrà premiata anche la Narrativa.

Premio Pavese 2019

Susanna Basso, Giuseppe Patota, Elisabetta Sgarbi: sono loro i vincitori della 36a edizione del Premio Pavese, svoltasi a Santo Stefano Belbo il 26 e 27 ottobre 2019.