Pavese Festival

Il Pavese Festival nasce nel 2001 come rassegna annuale tra musica, arte, teatro e libri che vuole rendere omaggio allo scrittore nel suo paese natale. Il Pavese Festival porta infatti i grandi protagonisti della cultura italiana a confrontarsi con Cesare Pavese in un dialogo unico e intimo tra le persone, la letteratura, l’arte e le colline eterne, amate dallo scrittore. La manifestazione è riconosciuta fra i tre eventi principali della provincia di Cuneo.

Il Pavese Festival 2022 si svolgerà dall’8 all’11 settembre e poi di nuovo il 13 settembre a Santo Stefano Belbo e, per la prima volta, avrà anche una tappa calabrese a Brancaleone, il 17 settembre. Tra gli ospiti di quest’anno, Neri Marcorè, Cristina Donà, Fiorella Mannoia, Omar Pedrini e Alessandro Haber.

L’edizione 2022 verrà presentata martedì 6 settembre alle 18 alla libreria laFeltrinelli di Piazza C.L.N. a Torino dal direttore, Pierluigi Vaccaneo, e dal presidente della Fondazione Cesare Pavese, Laura Capra, sindaco di Santo Stefano Belbo

Le ultime edizioni

Pavese Festival 2020 - sito

Pavese Festival 2020

Gli ospiti di questa edizione: Davide “Boosta” Dileo, Marcello Fois con Gavino Murgia, Neri Marcorè con Domenico Mariorenzi, Omar Pedrini, Andrea Bosca.