Caricamento Eventi

Data

07 Marzo 2024

Orario

16:30 - 17:30

Luogo

Ingresso

Gratuito

Biancaneve e Rosarossa

8365649
DD
Giorni
HH
Ore
MM
Minuti
SS
Secondi
Serie di eventi Event Series: IL BAULE VOLANTE

Per il settimo appuntamento della nuova stagione del Baule Volante, Silvana Caligaris legge Biancaneve e Rosarossa dei Fratelli Grimm (Mondadori).

C’erano una volta due sorelle, diverse come il sole e la luna. Biancaneve aveva candidi capelli e un carattere indomito e vivace. Rosarossa, d’indole più pacata, aveva il viso incorniciato da fili di seta nera. Un tempo vivevano in una grande casa, con uno stuolo di servitori e stupendi giardini. Un tempo avevano due genitori che le amavano sopra ogni cosa. Finché il padre scomparve e furono costrette a trasferirsi in una casetta nei boschi.

Dapprima timorose di addentrarsi nella foresta che ha inghiottito il loro padre, Biancaneve e Rosarossa saranno vinte infine dalla curiosità e stringeranno amicizia con Ivo, un ragazzino che coltiva funghi sottoterra, e con un orso ferito. Ma la foresta nasconde anche lupi, banditi e la Minaccia dei Boschi, le creature che si dice portino via le persone. Che celi anche la chiave per ritrovare l’amato padre?

Come in tutti gli appuntamenti del Baule Volante, la lettura ad alta voce è accompagnata da attività creative a tema per un pomeriggio all’insegna del divertimento e della fantasia. Partecipazione gratuita (info allo 0141 840894 oppure via mail a biblioteca@fondazionecesarepavese.it).

 

Luogo

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

Eventi che potrebbero interessarti