04 Agosto 2024

Minuti
SS
Secondi

Il Pavese Festival torna a Brancaleone per il Paesi Tuoi Festival con un nuovo appuntamento off sui luoghi del confino di Cesare Pavese e sulla sua permanenza sul territorio calabrese. I due festival dedicheranno infatti allo scrittore un doppio appuntamento nella giornata del 4 agosto, ricorrenza del suo arrivo a Brancaleone nel 1935.

Alle 17 una passeggiata in partenza dalla stazione di Brancaleone accompagnerà i partecipanti tra i luoghi simbolo del confino per concludersi alla dimora in cui Cesare Pavese soggiornò. Qui alle 19 si terrà una tavola rotonda con la professoressa Monica Lanzillotta, autrice della prefazione alla nuova edizione de Il carcere (Rubbettino), Giovanna Romanelli, autrice di Cesare Pavese e le donne. La “fragile illusione” dell’amore (Rubbettino), e Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese. A moderare l’incontro Luigi Franco, direttore editoriale di Rubbettino.

Ingresso su libero su prenotazione a paesituoifestival@gmail.com

Salva nel tuo calendario

Eventi che potrebbero interessarti