Caricamento Eventi

Data

28 Giugno 2025

Orario

16:30 - 17:30

Luogo

Sala Lorenzo Mondo Fondazione Cesare Pavese, S. Stefano Belbo

Ingresso

Gratuito

La critica letteraria oggi

The event has passed.

* * * EVENTO ANNULLATO * * *

Si intitola La critica letteraria oggi il workshop condotto dalla critica e scrittrice Giulia Ciarapica all’interno del Pavese Festival, sabato 29 giugno.

Come esprimere la propria opinione su un libro? Cos’è oggi la critica letteraria, e perché è ancora necessaria, anche nel mondo del digitale? In questo workshop potrai immergerti nel cuore di un mestiere antico ma che ancora oggi risuona carico di possibilità e di attrattiva.

Ingresso gratuito su prenotazione

____

Giulia Ciarapica, blogger culturale, critica letteraria e scrittrice (Rizzoli, Round Robin), insegna critica letteraria alla Scuola Passaggi e letteratura italiana del Novecento per l’agenzia letteraria Chi ti credi di essere. Cura il gruppo di lettura delle Scuderie del Quirinale “Il filo nascosto” e collabora con Il Foglio e con il programma “Mille e un libro” su Rai Uno. 

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

COndividi l'evento

Eventi che potrebbero interessarti