Non perderti questa conversazione tra il serio e il faceto sulle dinamiche regolate dal caso e sulla probabilità, sulla consapevolezza che ne abbiamo e sulla capacità di gestirle, in compagnia dell’Associazione Bocce Quadre Mondovì che al Pavese Festival 2025 Nracconta la sua storia e la sua filosofia, offrendo la possibilità di cimentarsi con un gioco dagli esiti imprevedibili e di ammirare le bocce d’artista della mostra Cubiqa itinerante.
Solo per il weekend del festival, nella chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo saranno infatti esposte 17 bocce quadre realizzate da altrettanti prestigiosi artisti che hanno interpretato la filosofia cubiqa con tecniche e stili differenti, mentre il museo pavesiano ne ospiterà 17 decorate da altrettanti illustratori di fama internazionale.
Dopo il talk del sabato e dalle 10 alle 17 di domenica, in Piazza Ciriotti e in via Marconi, ci si potrà inoltre cimentare con il gioco libero delle bocce quadre, cui si aggiungeranno nella giornata di domenica laboratori artistici per dipingere il proprio cubo di legno e divertirsi in sfide dagli esiti a dir poco imprevedibili.
L’ingresso al talk è gratuito su prenotazione; la partecipazione ai workshop e il gioco sono invece liberi.