Caricamento Eventi

Data

28 Giugno 2025

Orario

16:30 - 17:30

Luogo

Bun da Mat

Ingresso

Gratuito

Un lavoro come un altro

The event has passed.

In occasione di Dieci piccoli editori, la festa dell’editoria indipendente che abbiamo lanciato lo scorso anno durante il Pavese Festival con presentazioni di libri e laboratori nei caffè e nei cortili del centro storico di Santo Stefano Belbo, la casa editrice Clichy presenta Un lavoro come un altro di Virginia Reeves nel dehors della gelateria Bun da Mat. A presentare questo grande romanzo americano di impressionante profondità psicologica e perturbante complessità morale, la traduttrice Francesca Pellas in dialogo con Iuri Moscardi.

All’inizio del ‘900 l’elettricità si sta diffondendo in Alabama, e Roscoe T. Martin sceglie di farne il lavoro della sua vita: una passione cui dovrà presto rinunciare ma che sfrutterà illegalmente per salvare ciò che ha di più caro, fino alla condanna per omicidio colposo. La sconterà tormentato dai fantasmi di chi ha subito le conseguenze delle sue scelte, ma anche da un rancore e una solitudine inconsolabili dovuti alle scelte altrui.

____

Francesca Pellas è giornalista culturale e traduttrice dall’inglese. Ha lavorato a lungo come ufficio stampa editoriale, per due anni è stata nella redazione di New York de Il Sole 24 Ore dove si è occupata di politica americana e di cultura.

____

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno sarà possibile acquistare i libri degli autori e delle case editrici presenti al Festival nella Libreria che non c’è, il temporary bookshop allestito per l’occasione al piano terra della Biblioteca Civica “Cesare Pavese” (Piazza Ciriotti, 1) in collaborazione con La Cooperativa Libraria La Torre di Alba e librerie.coop.

PROMO SPECIALE presentando il coupon della libreria al museo della Fondazione Cesare Pavese avrai diritto a uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso.

Luogo

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

COndividi l'evento

Eventi che potrebbero interessarti