Continua il percorso di approfondimento dedicato alla letteratura di lingua francese inaugurato dal Gruppo di lettura condivisa della Biblioteca Civica di Santo Stefano Belbo nel mese di aprile. Martedì 25 giugno i partecipanti si confronteranno su un libro a scelta di Annie Ernaux.
Vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2022, Ernaux è una delle voci più autorevoli del panorama culturale francese. Studiata e pubblicata in tutto il mondo (in Italia da L’Orma Editore), nei suoi libri ha reinventato i modi e le possibilità dell’autobiografia, trasformando il racconto della propria vita in acuminato strumento di indagine sociale, politica ed esistenziale. Considerata un classico contemporaneo, è amata da generazioni di lettrici e lettori.
Gli incontri del gruppo si svolgono in presenza alla Biblioteca Civica di Santo Stefano Belbo in Piazza Ciriotti, 1 (per info: biblioteca@fondazionecesarepavese.it).
Ti ricordiamo che gli incontri del Gruppo di lettura sono ad accesso libero e che è sempre possibile iscriversi. Ti aspettiamo!