In occasione di Dieci piccoli editori, la festa dell’editoria indipendente che inaugura quest’anno durante il Pavese Festival con presentazioni di libri e laboratori nei caffè e nei cortili del centro storico di Santo Stefano Belbo, la casa editrice Acquario Libri presenta Cuore d’oro di Giulia Vola.
Protagonista del libro è Ima, una minuta donna andina rimasta sola a combattere una grande battaglia: ha deciso di difendere la sua casa, la sua terra e il suo mondo dall’avidità dei colossi minerari. Dal mito di Atahualpa all’arrivo degli spagnoli, dalla cosmogonia andina alle contraddizioni della modernità, questa storia ci insegna che la ricchezza non è un valore assoluto.
A intervistare l’autrice nel dehors della gelateria Bun da Mat Niki Boggione.
L’inaugurazione della festa avverrà sabato 7 settembre alle 9.30 sotto l’Ala coperta di Piazza Umberto I, dove saranno allestiti gli stand degli editori.
____
Giulia Vola (1981) giornalista e scrittrice, collabora con quotidiani e settimanali. Autrice teatrale, ha portato in scena gli spettacoli L’Ikea vende più della Bibbia e Fallisci e sei morto, tratto dall’omonimo libro pubblicato con Acquario.