Caricamento Eventi

Data

08 Settembre 2023

Orario

21:30 - 23:00

Luogo

Piazza Umberto I, S. Stefano Belbo

Ingresso

Era sempre festa – Lo spettacolo

The event has passed.

Anguilla, Nuto, Talino, Poli, Clelia, Ginia, Amelia… sono solo alcuni dei personaggi che venerdì 8 settembre alle 21.30 prenderanno vita sul palco di Piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo, grazie alla voce di Neri Marcorè.

Ideato appositamente per il Pavese Festival 2023, Era sempre festa è uno spettacolo ispirato all’omonimo podcast di Chora Media dedicato ai personaggi di Cesare Pavese, di cui Marcorè è voce narrante. Ad accompagnarlo sul palco, tra parole e musica, anche quest’anno sarà Domenico Mariorenzi. Cinque i romanzi sullo sfondo, con i loro indimenticabili protagonisti: La luna e i falò, La bella estate, Tra donne sole, Paesi tuoi e Il diavolo sulle colline.

Il podcast

Era sempre festa esplora l’opera e l’influenza di uno degli autori più affascinanti della letteratura italiana che tutt’oggi continua a parlare di noi, Cesare Pavese. Nel podcast in cinque episodi, i protagonisti dei suoi romanzi prendono vita attraverso le voci di cinque appassionati lettori: Antonio Di Martino, Sabrina Efionayi, Andrea Bosca, Nicola Lagioia e Giulia Cavaliere. Il podcast sarà disponibile proprio dall’8 settembre 2023 su tutte le piattaforme gratuite di streaming e su choramedia.com. Sempre nella stessa giornata, alle 18, verrà presentato al pubblico del Pavese Festival nella chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo.

Ascolta il trailer

 

Contatti

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

Eventi che potrebbero interessarti