Marco e Federico sono molto diversi: uno timido e introverso, di famiglia umile, l’altro estroso ed esibizionista, figlio di ricchi padovani. E chi è Maria Zanca? È forse vero quello che si dice di lei in merito alla sparizione dello scrittore Vittorio Ferretti? Attraverso una costruzione a scatole cinesi l’autore ci guida in un mistero letterario venato di soprannaturale, in cui lo scontro tra due giovani uomini interseca una figura femminile potente e disturbante.
Apre con la casa editrice Voland Dieci piccoli editori, la festa dell’editoria indipendente che inaugura quest’anno durante il Pavese Festival con presentazioni di libri e laboratori nei caffé e nei cortili del centro storico di Santo Stefano Belbo. Protagonista di questo primo appuntamento nel cortile dell’Ape Wine Bar lo scrittore Marco Malvestio intervistato da Martina Campia a proposito del suo nuovo romanzo La scrittrice nel buio .
L’inaugurazione della festa avverrà sabato 7 settembre alle 9.30 sotto l’Ala coperta di Piazza Umberto I, dove saranno allestiti gli stand degli editori.
____
Marco Malvestio (1991) lavora all’Università di Padova. Nel 2021 è uscito per Wojtek il suo primo romanzo, Annette.