Skip to content
Caricamento Eventi

Data

28 Giugno 2025

Orario

21:30 - 23:00

Luogo

Piazza Umberto I, S. Stefano Belbo

Ingresso

Neri Marcorè e Luca Barbarossa al Pavese Festival

5778725
DD
Giorni
HH
Ore
MM
Minuti
SS
Secondi

Neri Marcorè torna come di consueto al Pavese Festival questa volta in compagnia di Luca Barbarossa – per la prima volta a Santo Stefano Belbo – con lo spettacolo Mari proibiti e coste barbariche, ideato appositamente per il Pavese Festival. Insieme sul palco di Piazza Umberto I, i due artisti riproporranno brani musicali e letture pavesiane ispirate al tema di questa edizione: il viaggio, l’ignoto, il superamento dei confini, l’incontro con l’altro, la ricerca di sé e del proprio posto nel mondo. Ad accompagnarli sul palco Chiara Di Benedetto (violoncello), Anaïs Drago (violino) e Domenico Mariorenzi (pianoforte e chitarra).

_____

Neri Marcorè, artista poliedrico, ospite fisso del Pavese Festival e cittadino onorario di Santo Stefano Belbo, è stato la voce narrante della prima stagione del nostro podcast Era sempre festa e protagonista dell’episodio dedicato a La casa in collina nella seconda. Tra le interpretazioni più recenti al cinema Sei mai stata sulla Luna?, Smetto quando voglio – Ad honorem, Uno di famiglia, Si muore solo da vivi e Quando. Nel 2024 dirige e interpreta Zamora, suo primo lungometraggio. 

Luca Barbarossa, cantautore e voce di Radio2 Social Club, nella sua lunga carriera ha pubblicato undici album e vinto il Festival di Sanremo. Insieme a Neri Marcorè ha portato in tour nei teatri lo spettacolo Attenti a quei due. Nel 2021 ha pubblicato il romanzo autobiografico, Non Perderti Niente (Mondadori) e nel 2024 Cento storie per cento canzoni (La nave di Teseo), un viaggio illustrato nella musica da cui è tratto anche uno spettacolo teatrale. 

Chiara Di Benedetto ​​è una violoncellista freelance. Nel 2015 ha fatto parte dell’orchestra di Sanremo, di cui era la più giovane musicista. Dal 2019 è tra i musicisti in tour con il cantante Ultimo. Fa parte del gruppo Emanuele Via & Charlie T.

Anaïs Drago, violinista, si muove tra le sonorità dell’improvvisazione libera, della musica elettroacustica, del jazz e del pop. Dal 2019 al 2023 è tra i musicisti in tour con il cantante Ultimo. Attualmente è in tour con Neri Marcorè nello spettacolo La Buona Novella.

Domenico Mariorenzi, polistrumentista, da più di vent’anni condivide con Neri Marcorè molte esperienze sui palcoscenici italiani ed europei. Ha suonato per Francesco De Gregori nell’ambito di Risorgimarche 2017. Collabora con diversi gruppi e interpreti di genere cantautorale.

 

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

Eventi che potrebbero interessarti