Caricamento Eventi

Data

08 Settembre 2024

Orario

17:00 - 18:00

Luogo

Caffè Fiorina

Ingresso

Free

Nel tempo vegetale

The event has passed.

In occasione di Dieci piccoli editori, la festa dell’editoria indipendente che inaugura quest’anno durante il Pavese Festival con presentazioni di libri e laboratori nei caffè e nei cortili del centro storico di Santo Stefano Belbo, la casa editrice Interlinea presenta Nel tempo vegetale di Gian Luca Favetto al Caffè Fiorina.

«La natura è volti viaggi persone paesaggi, sta fuori e dentro di noi». E il «tempo vegetale», come s’intitola questo sorprendente libro, è quello in cui viviamo, quello che noi siamo: scrive Favetto che siamo parte della natura, dunque meglio occuparsi di lei, altrimenti è lei a occuparsi di noi. Lo spazio e il tempo sono le coordinate di questo racconto in versi sul rapporto fra uomo e natura: con l’uomo che è costruttore e distruttore di natura; con la natura che è madre, figlia, sorella, ambiente e destino, indifferente e amorevole nei confronti dell’umanità.

L’inaugurazione della festa avverrà sabato 7 settembre alle 9.30 sotto l’Ala coperta di Piazza Umberto I, dove saranno allestiti gli stand degli editori.

____

Gian Luca Favetto è scrittore, giornalista, drammaturgo. Collabora con “La Repubblica” e con la Rai. Per Interlinea ha pubblicato i libri di poesia Mappamondi e corsari (2009), Il viaggio della parola (2016) e Dell’infinito amore (2022).

Contatti

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

Eventi che potrebbero interessarti