* * * L’EVENTO Ăˆ STATO SPOSTATO NELLA CHIESA DEI SS. GIACOMO E CRISTOFORO A CAUSA DELLE ALTE TEMPERATURE PREVISTE. DATA LA CAPIENZA RIDOTTA ED ESSENDO LE PRENOTAZIONI GIĂ€ CHIUSE, ABBIAMO PREDISPOSTO LA TRASMISSIONE DELL’EVENTO IN STREAMING SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE * * *
Con il Pavese Festival a Santo Stefano Belbo torna anche il Premio Pavese Musica, riconoscimento ideato da Massimo Cotto e Pierluigi Vaccaneo come ponte ideale tra il Pavese Festival – in cui la musica d’autore è da sempre protagonista – e il Premio Pavese – che ogni anno celebra la poliedrica attivitĂ dell’intellettuale piemontese in cinque ambiti distinti, dalla narrativa all’editoria.
Dopo la prima edizione che ha premiato Claudio Baglioni nel 2023, il Premio Pavese Musica 2025 verrĂ assegnato al Maestro Paolo Conte giovedì 26 giugno alle 17.30. A conversare con lui la giornalista e critica musicale Giulia Cavaliere, che per Chora Media ha scritto e condotto il podcast Paolo Conte – Il maestro è nell’anima.
Paolo Conte, astigiano d’origine, è uno dei piĂ¹ grandi cantautori italiani. Appassionato di jazz e arti figurative, ha scritto successi come Azzurro e Insieme a te non ci sto piĂ¹. Dal 1974 ha pubblicato oltre venti album, imponendosi come ambasciatore della musica italiana nel mondo. Tra concerti memorabili e opere multimediali, nel 2023 si è esibito alla Scala di Milano e ha esposto i suoi disegni agli Uffizi, confermando la sua poliedrica genialitĂ .