• Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: TRA LE RIGHE

Tra le righe | Sparire qui

02 Dicembre 2023 | 18:00 - 19:30

Tra le righe - Sparire qui

Protagonisti dell’ultimo appuntamento di questa stagione autunnale di Tra le righe, rassegna della biblioteca civica di Santo Stefano Belbo dedicata alla letteratura contemporanea, gli Stati Uniti raccontati da Marta Ciccolari Micaldi (La McMusa) nel libro Sparire qui. A intervistarla, sabato 2 dicembre alle 18 nella sala Lorenzo Mondo della Fondazione Cesare Pavese, Lorenzo Germano e Rossana Baldi.

C’è una linea che unisce la vita di una donna nei suoi trent’anni a quella di un Paese lontano, immenso e controverso: gli Stati Uniti d’America. Questa linea attraversa metropoli, deserti, oceani e angoli di provincia e disegna mappe, ritratti, situazioni, incontri: disegna storie personali e collettive di un territorio e di un tempo che rifiutano comode definizioni e si rivelano nella loro complessità, nella dolcezza che ha bisogno della crudeltà, nella bellezza che non può stare senza l’ingiustizia.

Ingresso libero su prenotazione (0141 840894 – biblioteca@fondazionecesarepavese.it). Aperitivo a seguire. Al termine della serata sarà possibile acquistare copie del libro grazie alla collaborazione con la Cooperativa Libraria La Torre di Alba.

Data:
02 Dicembre 2023
Ora:
Serie:
Categoria Evento:

Biblioteca Civica “Cesare Pavese”
Fatto
biblioteca@fondazionecesarepavese.it