• Questo evento è passato.

Vivere è comunicare

25 Gennaio | 20:30 - 21:30

Alba Bra Langhe Roero - Capitale italiana della cultura 2026

Giovedì 25 gennaio il tour di presentazione di Alba Bra Langhe Roero a Capitale italiana della cultura 2026 fa tappa a Santo Stefano Belbo per il suo terzo incontro tematico – Vivere è comunicare – dedicato al tema della comunicazione in ambito culturale.

Ospite della serata, Silvio Salvo, ufficio stampa e social media manager della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. L’incontro sarà l’occasione per approfondire attraverso questa lente tematica trasversale i dettagli del dossier di candidatura dal titolo Vivere è cominciare. Langhe e Roero: un’altra storia.

Il territorio di Alba Bra Langhe Roero è tra le 10 candidate finaliste a Capitale italiana della cultura 2026. La serata santostefanese si inserisce in un percorso di presentazione in otto tappe che toccherà altrettanti Comuni del territorio candidato. Per la prima volta è infatti una rete di 88 Comuni a proporre la propria candidatura a Capitale italiana della cultura: una dimostrazione di coesione e partecipazione unica finora. A unirli, la visione della cultura come falò attorno cui ritrovarsi e generare bellezza.

Il Comune di Santo Stefano Belbo è tra questi 88 Comuni, mentre la Fondazione Cesare Pavese è membro del Comitato promotore della candidatura.

Al termine del tour si svolgeranno le audizioni delle candidate, il cui esito verrà comunicato entro la fine del mese di marzo.

Vivere è cominciare in tour: le tappe

• Canale, giovedì 11 gennaio ore 20.30
    Tema: il potenziale di Langhe e Roero nello scenario italiano