Pavese Festival 2025

Vive nell’alba

Partecipa alla maratona di poesia del Pavese Festival: sabato 28 giugno con Poeticôni facciamo l’alba leggendo versi nel giardino della casa natale di Cesare Pavese.

Sabato 28 giugno non perderti Vive nell’alba, la maratona notturna di poesia del Pavese Festival che abbiamo organizzato in collaborazione con il festival della poesia di Cuneo Poeticôni e con il pub Paesi tuoi nel giardino della casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo. 

Dalle 23.30 celebreremo il Pavese poeta tra le sue colline leggendo in un fluire ininterrotto una selezione di sue poesie, abbinate a versi di autori americani e ad altri brani raccolti e messi a disposizione del pubblico da Poeticôni. La maratona, condotta da Lorenzo Germano e Alberto Tortoroglio, è aperta a chiunque voglia omaggiare Cesare Pavese prestando la propria voce alle sue parole.  

Come partecipare

Se vuoi far parte del gruppo di chi leggerà prenota il tuo turno scegliendo la fascia oraria che preferisci tra le tre proposte:

La scaletta di lettura di ciascun blocco verrà definita in base all’ordine di prenotazione. 

Una settimana prima dell’evento ti comunicheremo via mail l’orario indicativo in cui leggerai e una selezione di tre testi su cui prepararti. L’orario potrà subire delle variazioni in caso di defezioni dell’ultimo minuto. Anche l’assegnazione dei testi che verranno poi effettivamente letti verrà definita sul momento in base alle presenze. 

Se invece vuoi assistere alla performance ti basta presentarti al giardino della casa natale di Cesare Pavese (via Cesare Pavese, 20) e aspettare l’alba con noi. L’ingresso per gli spettatori è libero fino a esaurimento posti e soggetto al flusso di entrata/uscita dei presenti. 

[/responsivevoice]
Facebook
LinkedIn
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email