Caricamento Eventi

Data

08 Settembre 2024

Orario

10:00 - 11:00

Luogo

Bar Pasticceria Dogliotti

Ingresso

Free

‘O cane

The event has passed.

A Ilias, cittadina immaginaria della Campania, si assiste a un’improvvisa moria di cani, forse un’antica profezia che si avvera. Muore anche Garryowen, cane buono di nobili origini, colpito da tre proiettili durante un’aggressione a Sauro Consilia, direttore del carcere sperimentale Dostoevskij. Il suo padrone, Mimì Nasone detto Figlio delle Stelle per il tatuaggio sull’occhio destro che ricorda il trucco di Paul Stanley, cantante dei Kiss, crede che le cose siano andate diversamente da come si racconta. Ma la verità, che si nasconde tra le lussuose ville di via Belvedere, i meandri fatiscenti delle Case Rosse e i container dove vive l’umanità degradata di Cala Renella, lo obbliga a un aspro confronto con il proprio passato.

In occasione di Dieci piccoli editori, la festa dell’editoria indipendente che inaugura quest’anno durante il Pavese Festival con presentazioni di libri e laboratori nei caffè e nei cortili del centro storico di Santo Stefano Belbo, la casa editrice Italo Svevo presenta O cane di Luigia Bencivenga.

A intervistare l’autrice al Bar Pasticceria Dogliotti Lorenzo Germano.

L’inaugurazione della festa avverrà sabato 7 settembre alle 9.30 sotto l’Ala coperta di Piazza Umberto I, dove saranno allestiti gli stand degli editori.

____

Luigia Bencivenga (1977) si è laureata al DAMS con una tesi sulle sottoculture spettacolari napoletane. Ha pubblicato su diverse riviste letterarie ed è autrice di racconti, corti teatrali, radiodrammi e videopoesie. Con ’O Cane ha ottenuto la Menzione speciale della Giuria al Premio Italo Calvino 2023. 

Contatti

Salva nel tuo calendario

Iscriviti alla newsletter

Eventi che potrebbero interessarti