• Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: TRA LE RIGHE

Tra le righe | La traversata notturna

28 Ottobre 2023 | 17:00 - 18:30

Tra le righe - La traversata notturna

È lo scrittore Andrea Canobbio, tra i cinque finalisti del Premio Strega 2023 con La traversata notturna (La nave di Teseo) ad aprire la nuova stagione di incontri con gli autori di Tra le righe, rassegna della biblioteca civica di Santo Stefano Belbo dedicata alla letteratura contemporanea.

A intervistarlo, sabato 28 ottobre alle 17 nella chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo, lo scrittore Dario Voltolini. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Biblioteca “G. Monticone” di Canelli.

Mosso dal desiderio di liberarsi dei ricordi che non smettono di tormentarlo, il narratore di questo libro decide di compiere un viaggio nella sua città, trasformata per l’occasione in un grande teatro della memoria. E come in ogni avventura che si rispetti, si dota delle armi magiche necessarie all’impresa: una mappa quadrata di ottantuno caselle, una raccolta di lettere d’amore e alcune vecchie agende fitte di appunti. La città è Torino, la storia è quella di una coppia italiana del dopoguerra, del loro innamorarsi, sposarsi e vivere prima felici e contenti, e poi infelici e scontenti.

Ingresso libero su prenotazione (0141 840894 – biblioteca@fondazionecesarepavese.it). Aperitivo a seguire. Al termine della serata sarà possibile acquistare copie del libro grazie alla collaborazione con la Cooperativa Libraria La Torre di Alba.

Data:
28 Ottobre 2023
Ora:
Serie:
Categoria Evento:

Biblioteca Civica “Cesare Pavese”
Fatto
biblioteca@fondazionecesarepavese.it