I vincitori della call per artisti

In occasione del 70° anniversario della scomparsa di Cesare Pavese, la Fondazione Cesare Pavese – in collaborazione con il Museo a Cielo Aperto di Camo – ha lanciato la call internazionale per artisti che sviluppasse il tema “Vivere è cominciare”. A ispirarla, una delle frasi più significative dello scrittore, tratta dal Mestiere di vivere: L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante”. Un modo per celebrare l’instancabile ricerca di identità e di vita che ha caratterizzato l’intera esistenza di Pavese, in un anno così particolare come quello che stiamo vivendo.

Ora siamo felici di annunciare i 20 vincitori: le loro opere saranno esposte da sabato 26 settembre 2020 nella sede della Fondazione a Santo Stefano Belbo. Grazie a tutti i partecipanti!

I vincitori

– Valentina Casadei, Senza titolo
– Vincenzo Gallo, Le tre età dell’uomo

L’inaugurazione

La mostra con le opere vincitrici della call verrà inaugurata sabato 26 settembre 2020 alle ore 18.00 nella Chiesa dei S.S. Giacomo e Cristoforo. A seguire, alle ore 19.26, l’inaugurazione dell’installazione multidisciplinare This must be the place. Azioni performative del sentire. Entrambi gli eventi sono a numero chiuso con obbligo di mascherina e distanziamento interpersonale. Sarà possibile accedere agli spazi solo con temperatura corporea inferiore a 37,5° e in assenza di sintomi influenzali o a livello respiratorio.

Per informazioni: +39 366 7529255 – info@fondazionecesarepavese.it