Orari e prenotazioni

La Fondazione Cesare Pavese e i luoghi pavesiani sono visitabili con guida nei seguenti orari:

• tutte le domeniche (fino al 5 gennaio 2020) e nei giorni festivi di tutto l’anno (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio) con partenze dalla Fondazione Cesare Pavese alle ore 10:00, alle 12:00, alle 14:00 e alle 16:00 (obbligo di prenotazione per i gruppi);
  • nei giorni feriali, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00, esclusivamente previa prenotazione online (telefonicamente solo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, al numero + 39 366 7529255). La partenza della visita guidata è sempre dalla Fondazione Cesare Pavese. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

La Fondazione è chiusa il giovedì pomeriggio e la domenica (orario invernale).

La visita

La visita alla Fondazione Cesare Pavese parte dal nuovo Museo Pavesiano, prosegue all’interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo – luogo in cui venne battezzato lo scrittore – e termina alla Casa natale. L’intero percorso ha una durata di circa 2 ore.

Vi è inoltre la possibilità di un tour, su richiesta, più lungo, e comprensivo anche della visita alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione. Quest’opzione ha una durata di circa 3 ore.

Costi

• Biglietto individuale intero: € 10,00
  • Gruppi (minimo 15 persone-massimo 25 persone): € 8,00 a persona
  • Scuole: € 8,00 a studente