Orari e prenotazioni

Dopo la chiusura imposta dal Coronavirus, il Museo e i luoghi pavesiani riaprono al pubblico con nuovi orari e nuove modalità di accesso. Da giovedì 29 aprile 2021 sarà infatti possibile tornare a visitarli tutti i giorni solo su prenotazione e con guida, a gruppi di massimo 4 persone alla volta. Le visite si svolgeranno su tre turni con partenza, rispettivamente, alle 10.30, alle 14.00 e alle 16.00. La prenotazione dovrà essere effettuata via mail (almeno 24 h prima del giorno di visita) compilando il modulo qui sotto e indicando giorno e fascia oraria di preferenza (che verrà rispettata compatibilmente con la disponibilità di posti).

Modalità di accesso

La visita

La visita alla Fondazione Cesare Pavese parte dal nuovo Museo Pavesiano, prosegue all’interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo – luogo in cui venne battezzato lo scrittore – e termina alla Casa natale. L’intero percorso ha una durata di circa 2 ore.

Vi è inoltre la possibilità di un tour, su richiesta, più lungo, e comprensivo anche della visita alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione. Quest’opzione ha una durata di circa 3 ore.

In attesa di visitarli di persona, puoi iniziare ad assaporare le atmosfere dei luoghi pavesiani grazie a Io vengo di là, la serie, ad oggi in 16 puntate, che abbiamo dedicato ad alcuni dei luoghi simbolo della vita e dell’immaginario di Cesare Pavese. Scopri l’itinerario: prima stagione – seconda stagione

Riproduci video

Costi

• Biglietto individuale intero: € 10,00