Orari e prenotazioni

La Fondazione Cesare Pavese e i luoghi pavesiani sono visitabili con guida nei seguenti orari:

• tutte le domeniche (dal 28 aprile al 17 novembre) e nei giorni festivi di tutto l’anno (esclusi il 25 dicembre e il 1° gennaio), con partenze fisse dalla Fondazione Cesare Pavese alle ore 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00 (obbligo di prenotazione solo per i gruppi);
  • nei giorni feriali dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30, previa prenotazione online (telefonicamente solo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, al numero + 39 366 7529255). La partenza della visita guidata è sempre dalla Fondazione Cesare Pavese. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

La Fondazione è chiusa il lunedì (tutto il giorno) e il giovedì pomeriggio.

La visita

La visita alla Fondazione Cesare Pavese parte dal nuovo Museo Pavesiano, prosegue all’interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo – luogo in cui venne battezzato lo scrittore – e giunge fino alla sua Casa natale. L’intero percorso ha una durata di circa 2 ore.

Offriamo anche la possibilità di un tour più esteso, comprensivo della visita guidata alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione (tutti i sabati e le domeniche di giugno, luglio ed agosto, dalle 16:00 alle 18:30, la Casa-Laboratorio di Nuto sarà visitabile gratuitamente con il biglietto di ingresso della Fondazione). Quest’opzione ha una durata di circa 3 ore.

Costi

• Biglietto individuale intero: € 8,00
  • Gruppi (minimo 15 persone-massimo 30 persone): € 90,00
  • Scuole: € 5,00 a studente