Orari e prenotazioni

Le visite guidate alla Fondazione Cesare Pavese, al Museo e ai luoghi pavesiani si svolgono il sabato, la domenica e i festivi su tre turni con partenza dalla Fondazione alle 10.30, alle 14.00 e alle 16.00 (prenotazione consigliata).

Visite guidate per gruppi e scolaresche (solo su prenotazione)

Oltre agli orari sopra indicati, il servizio è disponibile anche dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della Fondazione. La prenotazione va effettuata via mail almeno 24 ore prima del giorno di visita compilando il modulo qui sotto e indicando giorno e fascia oraria di preferenza (che verrà rispettata compatibilmente con la disponibilità di posti).

Fino al 30 aprile 2022 l’ingresso al museo e ai luoghi pavesiani è consentito soltanto ai possessori di green pass rafforzato in corso di validità, da esibire al personale in forma digitale o cartacea unitamente a un documento di identità. La certificazione non è richiesta ai minori di 12 anni.

La visita

La visita alla Fondazione Cesare Pavese parte dal nuovo Museo Pavesiano, prosegue all’interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo – luogo in cui venne battezzato lo scrittore – e termina alla Casa natale. L’intero percorso ha una durata di circa 2 ore.

Vi è inoltre la possibilità di un tour più lungo comprensivo anche della visita alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione. Quest’opzione ha una durata di circa 3 ore.

In attesa di visitarli di persona, puoi iniziare ad assaporare le atmosfere dei luoghi pavesiani grazie a Io vengo di là, la serie che abbiamo dedicato ad alcuni dei luoghi simbolo della vita e dell’immaginario di Cesare Pavese. Scopri l’itinerario: prima stagione – seconda stagione – terza stagione

Riproduci video

Costi

Tariffe in vigore da domenica 17 aprile 2022