Orari e prenotazioni

Dopo la chiusura imposta dal Coronavirus, la Fondazione Cesare Pavese e i luoghi pavesiani riaprono al pubblico con nuovi orari e nuove modalità di accessoDa sabato 13 giugno 2020 sarà infatti possibile tornare a visitarli solo su prenotazione e con guida, a gruppi di massimo 4 persone alla volta. Le visite si svolgeranno su tre turni con partenza, rispettivamente, alle 10.30, alle 14.00 e alle 16.00. La prenotazione dovrà essere effettuata via mail compilando il modulo qui sotto e indicando giorno e fascia oraria di preferenza (che verrà rispettata compatibilmente con la disponibilità di posti).

La visita

La visita alla Fondazione Cesare Pavese parte dal nuovo Museo Pavesiano, prosegue all’interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo – luogo in cui venne battezzato lo scrittore – e termina alla Casa natale. L’intero percorso ha una durata di circa 2 ore.

Vi è inoltre la possibilità di un tour, su richiesta, più lungo, e comprensivo anche della visita alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione. Quest’opzione ha una durata di circa 3 ore.

• Biglietto individuale intero: € 10,00
  • Gruppi (minimo 15 persone-massimo 25 persone): € 8,00 a persona
  • Scuole: € 8,00 a studente
  • Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione (su richiesta): € 5,00 a persona