Orari e prenotazioni

A causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria, la Fondazione Cesare Pavese e i luoghi pavesiani sono attualmente chiusi al pubblico come previsto dall’ultimo DPCM.

La visita

La visita alla Fondazione Cesare Pavese parte dal nuovo Museo Pavesiano, prosegue all’interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Cristoforo – luogo in cui venne battezzato lo scrittore – e termina alla Casa natale. L’intero percorso ha una durata di circa 2 ore.

Vi è inoltre la possibilità di un tour, su richiesta, più lungo, e comprensivo anche della visita alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione. Quest’opzione ha una durata di circa 3 ore.

In attesa di visitarli di persona, puoi iniziare ad assaporare le atmosfere dei luoghi pavesiani grazie a Io vengo di là, la serie, ad oggi in 16 puntate, che abbiamo dedicato ad alcuni dei luoghi simbolo della vita e dell’immaginario di Cesare Pavese. Scopri l’itinerario: prima stagione – seconda stagione

Riproduci video

• Biglietto individuale intero: € 10,00
  • Gruppi (minimo 15 persone-massimo 25 persone): € 8,00 a persona